LA VOSTRA PASSIONE PER IL BIRDWATCHING E IL WILDLIFE-WATCHING VI PORTA SU TERRENI IMPERVI, AREE REMOTE E PAESI DIVERSI. OGNI GRAMMO IN MENO NELLO ZAINO PUÒ FARE UN’ENORME DIFFERENZA IN TERMINI DI COMFORT DURANTE ESCURSIONI BREVI O LUNGHE. LE OTTICHE COMPATTE, LEGGERE E POTENTI PER LUNGHE DISTANZE OFFRONO UNA MAGGIORE LIBERTÀ PER PERMETTERVI DI VIVERE AL MEGLIO LE VOSTRE AVVENTURE. SANDRA SCHWENINGER, PRODUCT MANAGER, E GÜNTHER KLONNER, TARGET GROUP MANAGER BIRDING & OUTDOOR, PARLANO DELLE SFIDE DA AFFRONTARE NELLO SVILUPPO DI QUESTI PRODOTTI.
Automobili, televisori e smartphone tendono a diventare sempre più grandi ma per gli strumenti ottici è l’opposto. Nei grandi spazi aperti hanno la precedenza altre esigenze. Sandra Schweninger, responsabile di prodotto presso SWAROVSKI OPTIK, spiega: “Non stiamo registrando una grande richiesta di prodotti sempre più grandi. Ma stiamo invece notando una tendenza verso ottiche sempre più potenti.”
“Negli ultimi anni abbiamo assistito a una forte tendenza a trascorrere più tempo in mezzo alla natura. Anche il birdwatching e il wildlife-watching sono sempre più praticati. La pandemia di Covid ha accelerato ancora di più il desiderio di stare all’aria aperta. Le persone sono alla ricerca di svago ed equilibrio nella natura. I binocoli e i telescopi da osservazione di alta qualità consentono di godere al meglio le esperienze outdoor.” – Günther Klonner, Target Group Manager Birding & Outdoor a SWAROVSKI OPTIK
UN GRANDE RISULTATO
Gli appassionati di fauna selvatica spesso si portano dietro molta attrezzatura, come zaini e macchine fotografiche. Il peso fa dunque una grande differenza, soprattutto in viaggio o nelle lunghe escursioni. È per questo motivo che sono molto apprezzate le apparecchiature ottiche leggere e compatte. La domanda di ottiche ultracompatte pone enormi sfide agli sviluppatori di prodotti di SWAROVSKI OPTIK. Per offrire prestazioni elevate in un prodotto compatto sono necessari enormi sforzi da parte di ingegneri ottici e progettisti. “Questo è particolarmente vero per prodotti come il binocolo CL Curio, per il quale ci è stato chiesto di sviluppare un dispositivo che potesse stare nel taschino di una giacca. In questo caso, la portabilità è stata pressoché la sfida principale per lo sviluppo del prodotto”, commenta Sandra Schweninger.
È importante ricordare i limiti imposti dalla fisica. “Se producessimo un binocolo con un obiettivo di un centimetro di diametro e con un ingrandimento tipico, avrebbe una pupilla d’uscita estremamente piccola. Sarebbe inoltre compromessa l’intensità della luce”, spiega Schweninger. Aggiunge che è possibile ottenere un risparmio parziale sul peso utilizzando materiali come il magnesio, l’alluminio o il titanio. “Naturalmente, le ottiche sono sempre in vetro e questo è il fattore che influisce maggiormente sul peso dei nostri prodotti.”
Tutto ciò rende il peso e le dimensioni del telescopio da osservazione compatto ATC/STC ancora più sorprendenti. Con soli 970 grammi di peso e 258 millimetri di lunghezza, è indiscutibilmente uno strumento ottico potente ma anche compatto.
È da molti anni che i binocoli della famiglia CL (CL sta per Compatto e Leggero) sono uno dei migliori esempi di ottica di grandi prestazioni in uno strumento di dimensioni estremamente ridotte. “Questi binocoli sono perfettamente studiati per rispondere alle esigenze degli appassionati di wildlife-watching. Sono maneggevoli, pieghevoli e offrono il massimo comfort di visione”, spiega Günther Klonner. Se siete alla ricerca della massima qualità ottica che possiamo offrire per l’osservazione della fauna selvatica, non mancate di dare un’occhiata al nostro binocolo NL Pure 32. Con questo binocolo compatto vivrete esperienze ancora più intense in mezzo alla natura.
DA PORTARE OVUNQUE
Prestazioni ottiche rivoluzionarie, racchiuse nel massimo della compattezza: l’NL Pure 32 vi accompagna dappertutto regalandovi esperienze di osservazione senza precedenti. Il campo visivo più ampio di sempre con bordi quasi impercettibili vi permette di vivere la natura come mai prima d’ora.
LA LIBERTÀ DI ANDARE OLTRE
State cercando un compagno di caccia in battuta che sia discreto, che non sia d’intralcio quando dovete sparare e che sia sempre a portata di mano?
Il binocolo CL Companion è ideale per osservare cervi durante una battuta di caccia e per esaminare i dettagli delle corna.
VI ATTENDE UN’AVVENTURA
I telescopi da osservazione ATC/STC colpiscono per la spettacolare profondità di colore e la nitidezza delle immagini.
Pensato nei minimi dettagli, questo telescopio da osservazione compatto colpisce per il suo funzionamento intuitivo. Il pratico semiguscio consente di posizionare più facilmente il telescopio e di ruotare liberamente le ghiere di messa a fuoco e dello zoom
EXPECT THE UNEXPECTED
Das CL Curio ist das leichteste und kompakteste Fernglas im SWAROVSKI OPTIK Sortiment. Es lässt sich in jeder Jackentasche verstauen. Entworfen vom Designer Marc Newson besticht dieses Fernglas durch besonderes Design und klare Formensprache.