Il fotografo naturalista italiano Giuliano Scarparo ha osservato e fotografato una specie meravigliosa in Polonia: l'aquila dalla coda bianca. Scoprite di più sulla sua avventura guardando il video.
Nelle foreste della Polonia, puoi trovare moltissime specie animali, nel periodo tra l’autunno e l’inverno, ho avuto la possibilità di esplorare con il mio SWAROVSKI OPTIK CL Companion 10x30, la zona di Gostynin, famosa per le acquile coda bianca o acquile di mare.
Ho trascorso sei giorni per più di dieci ore al giorno dentro un piccolo capanno per riuscire ad osservare questi schivi e rari animali, per questo l'osservazione non è stata facile.
Momenti di freddo e di sonno mi hanno accompagnato in questo viaggio, ma le aquile coda bianca mi hanno affascinato moltissimo, con la loro potenza e allo stesso tempo eleganza mi hanno fatto provare emozioni uniche.
Informazioni su
Giuliano Scarparo
Nato a Padova nel 1991, Giuliano ama la fotografia fin da bambino. Negli ultimi anni si è specializzato in fotografia naturalistica. Le sue foto sono state pubblicate in varie riviste, tra cui Digital Camera, Foto Cult e Outdoor Photography, che gli ha dedicato una copertina.
“Il mio obiettivo è sempre stato quello di catturare momenti unici e indimenticabili. Quando osservo la fauna selvatica, trovo sempre situazioni che catturano la mia attenzione, che si tratti di uno sguardo o di un movimento sorprendente. La fotografia naturalistica riesce sempre a trasmettere emozioni uniche, che rimangono impresse nella mia mente. Questo è ciò che cerco di comunicare nei miei scatti.”
Instagram: @giulianoscarparoph
Sito web: www.giulianoscarparo.com