Ad agosto 2024, SWAROVSKI OPTIK, un produttore leader mondiale austriaco di ottiche sportive, espanderà la sua linea “t” con due nuovi dispositivi. Sia il tM 35.2 che il tM 35+ rappresentano un dispositivo di osservazione e un dispositivo clip-on di imaging termico in un unico articolo. Ciascun prodotto è caratterizzato da un funzionamento intuitivo, dal design compatto e da un utilizzo davvero flessibile. Rispetto alla prima generazione, i successori sorprendono con caratteristiche che includono una qualità dell’immagine ottimale con una latenza molto bassa. Il tM 35.2 e il tM 35+ saranno disponibili a partire dal 22 agosto 2024 presso rivenditori specializzati SWAROVSKI OPTIK.
Per i suoi prodotti di imaging termico, l’azienda di proprietà della famiglia tirolese combina il know-how in campo ottico e meccanico, perfezionato nel corso dei decenni, con la tecnologia digitale di imaging termico. Il risultato è un dispositivo 2 in 1 di qualità premium che funge sia da dispositivo clip-on di imaging termico che da dispositivo di osservazione e soddisfa perfettamente i requisiti dei cacciatori più esigenti, fornendo un supporto affidabile per la caccia etica. “Durante la progettazione dei nostri dispositivi di imaging termico, seguiamo un approccio che punta a offrire il miglior pacchetto completo, dal prodotto fino al servizio. I componenti e le funzioni digitali utilizzati nella linea “t” rappresentano un valore aggiunto notevole per l’utilizzo. I componenti principali provengono da fornitori europei e statunitensi”, spiega Stefan Schwarz, CEO di SWAROVSKI OPTIK.
tM 35.2: il dispositivo clip-on di imaging termico ideale
Il tM 35.2 offre un’assoluta flessibilità come dispositivo di osservazione e dispositivo clip-on di imaging termico. Trasforma tutti i modelli di cannocchiali da puntamento SWAROVSKI OPTIK delle serie dS, Z8i, Z6i, Z5(i) e Z3, nonché della serie Kahles Helia, in cannocchiali da puntamento con imaging termico. Insieme all’adattatore a morsetto tMA o tMA+ (disponibile come accessorio), il risultato è un sistema completo e affidabile che non richiede di prendere ulteriormente la mira.
tM 35+: con un campo visivo estremamente ampio
Il compatto ed ergonomico tM 35+ sorprende con il suo ampio campo visivo di 21,6/100 metri. Come dispositivo di osservazione, offre un ingrandimento 2x. Queste funzionalità rendono il tracciamento, l’osservazione e l’individuazione della selvaggina al tramonto e sulla lunga distanza molto più semplici. Come dispositivo clip-on di imaging termico con ingrandimento ottico 1x, garantisce un punto d’impatto affidabile al 100% quando viene combinato con i cannocchiali da puntamento SWAROVSKI OPTIK o Kahles Helia e l’adattatore a morsetto adeguato.
La maneggevolezza intuitiva era un elemento chiave nello sviluppo dei due dispositivi di imaging termico: basta premere sul pulsante per attivarli per l’intera sessione di caccia. Il meccanismo automatico di accensione e spegnimento intelligente SWAROLIGHT consente di attivare i dispositivi in modo rapido e silenzioso dalla modalità di riposo. Inoltre, la luminosità del display è regolata automaticamente in base alle condizioni di illuminazione prevalenti. Tutte queste caratteristiche contribuiscono a ridurre al minimo movimenti distraenti.