Visione digitale
Da azienda visionaria quale è, SWAROVSKI OPTIK non mette da parte il progresso e valuta le opportunità e le sfide che esso presenta ai cacciatori. Ci chiediamo costantemente come integrare componenti digitali nei dispositivi ottici per le lunghe distanze al fine di dare ai cacciatori il massimo quanto a sicurezza e divertimento.
Combinazione di tecnologia e artigianalità analogica
I cacciatori esperti sono i più indicati a decidere quali strumenti e tecnologie possono essere loro utili. Ecco perché nello sviluppare un prodotto per SWAROVSKI OPTIK gli esperti di caccia cercano di capire cosa aggiunge davvero valore sul campo, e cosa no. La caccia avviene in un mondo analogico, e quindi un binocolo o cannocchiale da puntamento classico, completamente analogico, non richiede alcuna funzione high-tech aggiuntiva. Tuttavia, funzioni digitali avanzate come telemetri, misurazioni dell’angolazione e visualizzazioni dei punti di mira facilitano la caccia e danno più sicurezza nei momenti di intensa concentrazione.
Compagno fidato
Il binocolo EL Range di SWAROVSKI OPTIK con telemetro integrato e misurazione dell’angolazione è un compagno affidabile in ogni contesto di caccia. Da anni amalgama le caratteristiche di prodotti digitali e analogici con risultati eccezionali. Il nuovo EL Range TA è dotato di Tracking Assistant che aiuta il cacciatore a restringere l’area in cui ha colpito il bersaglio l’ultima volta.
Anche il cannocchiale da puntamento dS sfrutta l’intelligenza digitale per visualizzare i dati di caccia più importanti. Il dS elabora elettronicamente e in tempo reale tutti i fattori che possono condizionare la caccia, come posizione, condizioni meteo, distanza, angolo rispetto al bersaglio, tipo di munizioni e arma.
Il dispositivo calcola, inoltre, in modo automatico tutti i dati che di solito devono essere tenuti a mente in fase di presa di mira e li mostra sul display. Grazie alle funzioni digitali aggiuntive, i tiratori hanno meno fattori da considerare e possono così concentrarsi su ciò che conta davvero: il bersaglio.
Adesso potete decidere se premere o meno il grilletto tenendo conto di più informazioni. Con il dS Gen II potete infatti visualizzare anche importanti dati balistici quali
la velocità del proiettile,
il tempo di volo sul bersaglio,
il potere di abbattimento o
la velocità del vento.
Grazie ai dati aggiuntivi è inoltre più facile andare a segno e ottenere grandi risultati senza stress.