Menu


SERVIZIO CLIENTILun - gio 08:00 - 17:00/ Ven 08:00 - 12:0000800 3242 5056customerservice@swarovskioptik.com

Elenco Dei RivenditoriTrova i rivenditori viciniVai all’elenco dei rivenditori
La vostra lingua:
italiano
Stampa
21 gennaio 2021Partnership

SWAROVSKI OPTIK ANNUNCIA LA PARTNERSHIP CON LA DOTT.SSA MYA-ROSE CRAIG, ORNITOLOGA E ATTIVISTA AMBIENTALE, NUOVA OPINION LEADER PER IL 2021

SWAROVSKI OPTIK, specialista nella produzione di strumenti ottici di alta qualità per le lunghe distanze, ha annunciato la partnership con la dott.ssa Mya-Rose Craig , ornitologa e attivista ambientale appena diciottenne, scelta come nuova opinion leader per il 2021.

L’impegno a tutela della natura e della fauna selvatica accompagna Craig sin dall’infanzia e, con il suo lavoro, questa giovane donna punta a incoraggiare i bambini e gli adolescenti appartenenti a minoranze etniche visibili a connettersi con la natura. Per questo motivo nel settembre 2016 ha fondato l’organizzazione no-profit Black2Nature . L’utilizzo di strumenti ottici per le lunghe distanze, come binocoli e telescopi da osservazione, crea un’esperienza visiva più coinvolgente e la partnership con SWAROVSKI OPTIK mira proprio a incoraggiare le persone di ogni estrazione sociale a interessarsi maggiormente al contatto con la natura e ai relativi benefici.

L’amore per la natura è il perno della filosofia di SWAROVSKI OPTIK. L’azienda persegue, infatti, una produzione eco-compatibile, è impegnata in progetti a lungo termine per la tutela dell’ambiente e mira a trasmettere questa passione anche agli altri, incoraggiando le persone ad apprezzare la preziosità dei momenti outdoor.

La dott.ssa Mya-Rose Craig ha affermato: “La passione e l’attenzione di SWAROVSKI OPTIK per la natura e la fauna selvatica rispecchiano i miei valori e l’eccezionale qualità dei loro prodotti migliora qualsiasi esperienza di osservazione degli animali. Sono orgogliosa di collaborare con SWAROVSKI OPTIK e di contribuire a far capire quanto sia importante trascorrere tempo all’aria aperta e connettersi con la natura. Sono anche contenta di avere la possibilità di mostrare agli amanti della natura come potersi avvicinare agli animali selvatici.”

Peter Antoniou, Sales Manager di SWAROVSKI OPTIK per il Regno Unito, ha dichiarato: “È un grande onore avere la dott.ssa Craig come opinion leader nel team SWAROVSKI OPTIK. Craig è un’appassionata sostenitrice di valori cardine per l’azienda, come la tutela dell’ambiente e l’impegno a incoraggiare persone di ogni provenienza a entrare in contatto con la natura.Non vediamo l’ora di collaborare con lei quest’anno.”

In partnership con Severn Trent Water, il 29 gennaio 2021 SWAROVSKI OPTIK e la dott.ssa Craig hanno lanciato un podcast sul birdwatching per principianti chiamato “Get Birding”. Per favorire il contatto con la natura che ci circonda, Mya Rose e altri famosi birdwatcher condivideranno la loro passione e le loro conoscenze in un tutorial sul birdwatching in città e in campagna dedicato a famiglie e amici. Il podcast può essere scaricato all’indirizzo https://feeds.acast.com/public/shows/get-birding.

Per maggiori informazioni sulla dott.ssa Mya-Rose Craig, visitate il sito www.birdgirluk.com.

CHI È LA DOTT.SSA MYA-ROSE CRAIG

Titolare di un dottorato ad honorem in scienze, la diciottenne Mya-Rose Craig è una celebre birdwatcher, ambientalista e naturalista anglo-bengalese. Impegnata in progetti a sostegno dell’ambiente, si batte per la tutela della biodiversità e contro il cambiamento climatico, nel pieno rispetto delle popolazioni indigene. Sostiene il concetto di giustizia climatica globale a supporto delle iniziative contro le variazioni del clima. Studia i cambiamenti in seno alle imprese governative e alle grandi aziende multinazionali.

Gestisce un suo blog, Birdgirl, e, dopo aver condiviso il palco con Greta Thunberg, tiene conferenze, scrive articoli e appare anche in TV e radio. Creatrice e presidente di Black2Nature, fondata all’età di 13 anni, Craig ha ricevuto un dottorato ad honorem in scienze a 17 anni, diventando così la più giovane britannica a ricevere un tale riconoscimento. Il titolo le è stato assegnato per il suo impegno a favore della parità di accesso alla natura e della diversità etnica nel settore ambientale. Nel settembre 2020, ha visitato con Greenpeace l’Artico per sottolineare il preoccupante livello minimo di estensione del ghiaccio marino, il secondo più basso mai rilevato. E qui Craig ha organizzando la protesta giovanile più a nord di sempre.

Seguite Mya-Rose Craig su:

Seguite Black2Nature su:

Per richieste su media, immagini e prestiti di prodotti SWAROVSKI OPTIK, contattate:
Sarah Salord e Eliza Barrett-Holman | GEC PR | swarovskioptik@gecpr.co.uk

Download iconStampa testo

Scarica l'articolo in formato PDF

icon image databaseFoto per la stampa

Le immagini ad alta risoluzione per la stampa possono essere scaricate dal nostro database immagini.