DALE FORBES,
RESPONSABILE DELLO SVILUPPO STRATEGICO DI SWAROVSKI OPTIK, È UN APPASSIONATO BIRDWATCHER E NATURE WATCHER. GRAZIE A LUI, SCOPRIREMO COME OTTENERE GRANDI RISULTATI SIN DA SUBITO.

1.
INIZIATE DAL PICCOLO
Quando volete osservare un uccello o un animale, impostate il telescopio da osservazione su un ingrandimento piccolo. Questo renderà il campo visivo – e di conseguenza l’immagine visualizzata – molto più grande. Una volta individuato il soggetto di osservazione, potrete ampliare l’ingrandimento e controllare tutti i piccoli dettagli. Regolate la messa a fuoco per la massima nitidezza.

2.
STABILITE DEI PUNTI DI RIFERIMENTO
Quando volete scovare un animale, è utile individuare dei punti di riferimento nell’area. Cercateli attraverso il telescopio da osservazione e dopo dirigete lo sguardo sul soggetto da osservare. Alcuni telescopi dispongono di ausili visivi che aiutano a trovare il soggetto più facilmente.

3.
SUPPORTO STABILE
Se il telescopio si sposta, è più difficile trovare il soggetto da osservare. Ecco perché un treppiede diventa un supporto ideale, ma anche uno zaino morbido o il tettuccio di un’auto possono fornire ulteriore stabilità.

4.
DRITTO O ANGOLATO?
All’inizio, potrebbe sembrare più semplice individuare un soggetto guardando dritto, ma in realtà è meglio osservare da una posizione angolata. Guardare leggermente verso il basso, infatti, risulta meno faticoso per il collo.

5.
CON UNO O DUE OCCHI?
Il modo più naturale di osservare è attraverso entrambi gli occhi. I telescopi da osservazione più recenti presentano l’opzione di un attacco binoculare che consente di utilizzare tutti e due gli occhi. Provatelo e scoprite la differenza.
6. FATE PRATICA!
Come per ogni altra cosa, per imparare a utilizzare il telescopio basta un po’ di pratica.
Non scoraggiatevi, quindi, se all’inizio vi sembra difficile.
Avvicinarsi alla natura è un’esperienza davvero straordinaria e gratificante. Scoprite i nostri set di telescopi da osservazione flessibili e la grandezza nei piccoli dettagli con il nuovo modulo obiettivo da 115 mm.
#SEETHEUNSEEN

